sono quel che sono:
unica come me.

C’est Moi nasce da un’immagine nitida e fugace, quella di una ragazza come tante: unica per il suo sguardo, unica per il suo sorriso.

La verità è che puoi scegliere dove vivere, ma non dove nascere.
Mi chiamo Vittoria Grazia Pacella, sono nata in Basilicata dove ho vissuto solo i primi anni della mia vita. Nonostante questo alla domanda ‘Da dove vieni?’  rispondo sempre: “Abito a Montalcino da 23 anni, ma sono lucana, di Potenza, anzi metà di Picerno e metà di Baragiano”.
Il sud e la mia famiglia sono stati e sono parte fondamentale della mia crescita: mi hanno portata ad essere la donna libera, indipendente, viaggiatrice, sognatrice e, al tempo stesso, pragmatica che sono diventata oggi.
 

c’est moi

Da piccola volevo fare la stilista, ma allo stesso tempo condurre il Tg1.
Alla fine, mi sono laureata in Economia e Commercio e lavoro nell’amministrativo di una azienda edile e immobiliare: ho aspettato di amare il mio lavoro e di sentirmi realizzata, al punto di fare pace con l’idea che ne avevo da bambina, per poter realizzare il mio sogno nel cassetto…

segni particolari

Ricordo che…
Quando avevo 6 anni, a metà degli anni novanta, tutte noi bambine volevamo le scarpe di una marca molto di moda, che vedevamo negli spot tv con una adorabile canzoncina; ma io le desideravo perché quel preciso modello era color blu cobalto, come la casa messicana di Frida Khalo.

Ricordo quando si avvicinava il momento della recita di Natale, tutti eravamo emozionatissimi: chi per la performance, chi per la timidezza… io perché potevo finalmente sfoggiare il mio primo tailleur di velluto blu, con gonna, gillet e giacca disegnati da me.

Nonostante ami l’arte, l’unica crisi di Stendhal  l’ho avuta il giorno in cui sono entrata in un negozio di Chanel sulla 5th Avenue a Manhattan.
L’emozione di vedere uno dei negozi della donna che era nata anni prima nel mio stesso giorno, e che aveva rivoluzionato il mondo della moda ed il ruolo della donna nella società, fu un tuffo al cuore troppo grande per quella piccola ragazzina.

Amo viaggiare, l’arte, la psicologia, i miei nipoti ed il mio cane.

la mia ricetta

  • Gratitudine
  • Istinto
  • Coraggio
  • Passione

#unjouràlamer

C’est Moi